Secondo il tuo modesto parere, internet dovrebbe essere

martedì 27 aprile 2010

Repubblica.it ... non ti riconosco più!

Repubblica.it cambia faccia

Più spazio ai video e alla interattività.
Pagina leggera con articoli più leggibili e ricchi di collegamenti , che sfrutta gli strumenti multimediali. Una pagina più larga e distribuita su diverse colonne, con un cuore centrale dedicato alla cronaca e alle video notizie.

Se è vero che “la squadra che vince non si cambia”, come raccontato dall'editoriale di presentazione, ogni tanto qualcosa va modificato. È la scelta fatta da Repubblica.it, che il 20 aprile, cambia la sua grafica. Nel giorno del debutto di un altro sito di informazione che scommette sull'interattività, il post.it di Luca Sofri, ecco che il primo quotidiano on line d'Italia punta a diventare strumento più chiaro e meglio consultabile dai lettori on line.

La pagina è più snella, appare ricca e ordinata, sebbene i “colonnoni” di bianco nella parte laterale inferiore.
Una grande attenzione – ma anche escamotage per calamitare lettori – è rappresentata dalla colonna di destra, dedicata agli argomenti di costume, società e sport.
Poi la parte bassa del giornale, tutta dedicata alle sezioni del giornale e al mondo dei prodotti editoriali legati al gruppo Espresso.
“Abbiamo cercato di alleggerire la pagina, in linea con i maggiori siti internazionali – si legge sul quotidiano diretto da Ezio Mauro - , abbiamo riservato al lettore una zona "personalizzata", in basso a destra: dove è possibile scegliere la cronaca locale, la squadra, i titoli di borsa, il meteo, perfino il segno zodiacale da seguire”.

Nessun commento:

Posta un commento